Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu Heroes provata la demo

Postato da pedro il 01 Dec 2016

Ormai sembra passato un secolo dall'ultima volta che ho aggiornato il sito web, dunque non vi do torto se il sito sembrava morto. Eccoci di nuovo qui, finalmente, pronti a ricominciare dopo che ho digerito tutto l'hype per Pokèmon Sole e Pokèmon Luna. Con oggi rimaniamo nell'ambito dei videogiochi ma ci spostiamo, grazie a Konami, sui campi da baseball. Konami ha rilasciato sull'eshop del Nintendo 3DS Giapponese la demo per Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu Heroes, spin of del omonia serie sul baseball. E ovviamente non mi sono potuto tirare indietro: cosi ho provato la demo.



Il gameplay e rimasto quasi del tutto invariato dai tempi del SuperFamicom (SuperNintendo per noi Europei), con la sola differenza di sfruttare, in questa sua incarnazione su Nintendo 3DS, anche il secondo schermo. La serie e sempre stata in parte un RPG, dunque avere di fronte statistiche o abilità attive aiuta il giocatore. Nello schermo inferiore infatti sono riportati i dati dei giocatori, line up, abilità attive non che ordine di battute quando si e sulla pedana di lancio. La nuova aggiunta, già approdata su PlayStation 3 con l'edizione di quest'anno, si rifà hai tasti dorsali "L" e "R" ora adibiti all'accelerazione della corsa del personaggio dopo aver messo a segno una battuta valida. La demo del gioco si limita alla modalità multiplayer, purtroppo ristretta solo a sfide con la CPU nel mio caso, poiché possiedo un solo Nintendo 3DS Giapponese. Dunque non ho potuto verificare quanto il multiplayer locale fosse buono in termini di "stabilità". Porto questo fatto a galla perché, dalla mia esperienza, ho notato che con alcuni giochi 3DS la connessione locale può essere un po instabile. Per il resto le altre modalità sono ristrette nella versione demo. La modalità storia, conosciuta meglio come Success Mode, stando alla pagina web ufficiale, risulta essere una versione migliorata ed espansa della modalità Pawapuro Festival presente in Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu 2016 su PlayStation 3.



Il gioco alla fine, dopo aver provato la demo per un po, risulta essere semplice da giocare, specie per coloro che non conoscono bene il baseball. Intuitivo, colorato e con personaggi interessanti sia vecchi e nuovi. Se anche voi disponete di un Nintendo 3DS Giapponese potete usare il QR Code qui sopra per andare, tramite e-shop, direttamente alla pagina per scaricare sulla vostra console la demo del gioco.

pedro keitawa


Di annata 1989 il webmaster un puro e semplice fanatico del baseball, in particolar modo per quello Giapponese conosciuto in gioventù attarverso vari manga e anime di annata. Amante anche dei videogames e vari film, fra cui il suo preferito Jurassic Park, l'autore ha iniziato a lavorare ad un sito web chiamato Munchlax Page. Pagina dedicata solo hai Pokèmon poi evolutasi in "Journey of Dreams" dove oltre a videogames si parlava anche di manga. I suoi autori preferiti sono Shinji Mizushima e Mitsuru Adachi.

commenti


Powered by CuteNews