Jikkyou Powerfull Pro Yakyu (Android/iOS)

Jikkyou Powerfull Pro Yakyu (Android/iOS), in Giapponese 実況パワフルプロ野球 (パワプロアプリ), e stato rilasciato per smart phoneil 18 Dicembre 2014 sul Google Play ed il 23 Dicembre 2014 sull’AppStore di Apple. Il titolo ha portato l’esperienza della modalità Success nel palmo delle mani dei giocatori, comandi semplici ed intuitivi hanno dato la possibilità di giocare alla serie in modo facile e veloce. Un sucessivo port del titolo, chiamato Jikkyou Powerfull Pro Yakyu SPECIAL SUCCESS, e stato reso disponibile per la PlayStation il 28 Aprile 2015.

Video promozionale per promuovere il gioco

Come molti tioli free to play il gioco offre un sistema gacha, usabile sia a pagamento che ottenendo la valuta PawaDiamond giocando, che permette al giocatore di ottenere vari personggi in vari ranghi di rarità da N, R, SR. Ma questi tre tier di rarità hanno anche un secondo livello di rarita che pone una P che sta per Potente. Aggiungendo cosi le rarità PN, PR e PSR.

Ma tali personaggi ottenibili trammite i vari banner gacha non sono coloro che andremmo ad usare. Come stile della modalità successo sarà il personaggio che andremmo a creare a beneficiare. A seconda della rarità del giocatore che avremmo ottenuto, non che selezionato nel nostro mazzo di supporto prima di avviare ogni scenario, il nostro giocatore personale potrà ereditare abilità specifiche o punti esperienza bonus. Selezionando determinati personaggi, in determinati scenari storia, sarà anche possibile assistere a conversazioni di supporto speciale ed ottenere cosi abilità normalemente non ottenbili.

Il titolo, sin dal giorno della sua uscita, e sempre stato aggiornato con nuovi eventi, nuovi personaggi, nuovi scenari sucesso. Molti eventi stagionali portano con se anche varianti dei personagi già presenti nel gioco che portano, per i nostri giocatori personali, non solo nuove skin usabili ma anche nuovi modi per ottenere specifiche abilità.

Il titolo a inoltre visto molte collaborazioni con altri titoli della serie ma sopratutto, nel corso del tempo, ha introdotto anche collaborazioni speciali dando la possibilità hai giocatori di rivivere gli eventi della serie Ace of Diamond e Major. Altre collaborazioni hanno incluso l’introduzione nel roster di personaggi anche giocatori reali come Ichiro Suzuki. Ma anche collaborazioni con serie popolari come ad esempio Yu-Gi-Oh, che ha anche portato alla vendita di prodotti per il gioco di carte ispirati a tale collaborazione assime a due carte speciali, e la serie Demon Slayer. Senza contare la collaborazione che ha portato, come giocatori ottenibili, alcuni personaggi da altre serie famosi della Konami come ad esempio Metal Gear e Castelvania.

Banner promozionale per annunciare la collaborazione con le Konami All-Stars

Il gioco inoltre, dopo aver creato ed assemblato una propria squadra, da la possibilità di giocare contro le squadre create da altri giocatori. Non in maniera diretta, le squadre create da altri giocatori sono controllate dalla CPU, ma e cosi possibili scalare la classifica ed ottenere oggetti speciali. Però vi e un limite di partite che e possibile disputare con questa modalità. In recenti aggiornamenti e stato reso disponibile, trammite sfide nello Stadio, anche pezzi di puzzle che se raccolti in sufficenza possono garantire un personaggio di rarità SR. Oltre a questi oggetti speciali nel pool di ricompense sono anche presenti pezzi di puzzle neutri che possono, se raccolti a sufficenza, anche loro essere scambiati con giocatori SR oppure oggetti utili da usare durante uno scenario successo.

Il titolo è in continua evoluzione in termini di contenuti e recentemente ha raggiounto il gran numero di 37 scenari storia.

Scopri i vari scenari Success di Jikkyou Powerfull Pro Yakyu (Android/iOS)