Pro Baseball Spirit ritorna su PlayStation 5 e PC

Dovuta ad una mia dimenticaza riporto questa notizia solo ora. Il 22 Marzo 2024, Konami, aveva rilasciato un teaser trailer per un annuncio che avrebbero poi rivelato il 25 Marzo 2024. Ebbe per la gioia di molti fan Giapponesi questo annuncio riguardava il grande ritorno della serie Pro Baseball Spirit. Annunciato col rilascio di un teaser trailer.

L’ultimo titolo della serie venne rilascito per Nintendo Switch dopo le Olimpiadi del 2020. Tutta via dopo questo rilascio la serie torno nel silenzion ancora una volta fino al 25 Marzo 2024 quando, con un glorioso teaser trailer, Konami ha annuncio il rilascio di Pro Baseball Spirit 2024-2025 per PlayStation 5 e per PC su Steam. Marcando l’arrivo su PC della serie per la prima volta.

Purtroppo, esattamente come con Pawapuro Pro Yakyu 2024-2025, il gioco non ha al momento una data di rilascio. Solo un generico 2024. Alcuni si sono domandati come mai l’assenza di una versione per Nintendo Swicth o PlayStation 4. Ma un occhio al trailer di presentazione rivela la motivazione visto che, sul lato visivo, questo titolo della serie si propone come un grande dettaglio grafico.

Dal sito ufficiale e possibile leggere di come, per questo grande ritorno della serie, vi siano stati vari cambiamento al gioco per offrire un esperienza ancora migliore al giocatore. Un altro punto parlato dal sito riguard gli stadi, la cui atmosfera e stata ricreata con molta fedeltà dagli sviluppatori.

Sempre riguardo agli stadi il gioco sfrutterà inoltre la funzione di Audio 3D della PlayStation 5, offendo al giocatore un esperienza ancora più immersiva con suoni dello stadio relistici per far sentire il giocatore come se fosse realmente allo stadio. Sul sito web e possibile ascoltare due esempi; uno tratto dalla Tokyo Dome mentre l’altro tratto dal ZOZO Marine Stadium.

Sia Pawapuro Pro Yakyu 2024-2025 che Pro Baseball Spirit 2024-2025 sono al momento senza una data di uscita ma stilati per questo 2024. Non appena vi sarà una data di uscita fissa e nuove informazione le riporterò sempre qui sul sito.