Pawapuro Pro Yakyu 2024-2025 in arrivo il 18 Luglio 2024

Konami ha finalmente annunciato una data di uscita per Pawapuro Pro Yakyu 2024-2025 per Nintendo Switch e PlayStation 4. Il titolo di baseball più venduto in Giappone arriverà in questa nuova edizione il 18 Luglio 2024.

Assieme a questo annuncio anche il sito web e stato aggiornato di conseguenza. Molte piccole aggiunte al momento, visto che la data di uscita e ancora lontana, ma vediamo quali saranno.

Success Mode

La storia in evidenza per questa edizione è “Pawafuru Futures“. Questa storia e stata presentata durente il Nintendo Direct del 21 Febbraio 2024, dunque tutto quello che sappiamo e che si svolgerà 50 anni nel futuro. Da quali eventi ancora non ci e dato saperlo. La seconda storia, chiamata “12 Pro Baseball Teams“, si tratta di un remake della popolare storia introdotta in Jikkyou Pawapuro Pro Yakyu 2010 per PlayStation 3. Mentre la terza e un ritorno dal gioco attuale con “Sensho High School: Tu sei il Capitano!“, ma questa volta sembra si tratterà di una versione più difficile di quella attualmente presente in eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022-2023.

Pawa Festival Adventure

La modalità arcade Pawa Festival e stata aggiornata anche in questa edizione. Questa volta porta il sottotitolo di “Adventure“. La schermata di avvio rivela il ritorno dei personaggi presenti nella modalità Success del gioco attualemente in vendita ed l’arrivo su console di squadre presenti solo in Jikkyou Pawapuro Pro Yakyuu per Android/iOS. Inoltre il ritorno di una versione del protagonista che si pensava fosse stata dimenticata sulla PlayStation Portable nel buon vecchio 2009. Oltre a questi ritorni, molti sicuramente da scorprire giocando, viene riconfermata ancora una volta la presenza del Konami All-Stars Team.

Eikan Nine

La modalità Eikan Nine a prima vista, non che prima lettura, non sembra aver subito molti cambiamenti. Saremmo ancora incaricati di vestire i panni di un allenatore e gestire una squadra di baseball delle scuole superiori, nella costante corsa verso il sogno del Koshien. Tutta via, sempre che la traduzione non mi tradisca in futuro, vengono menzionati “giocatori internazionali” assieme alla potabilità di customizare anche il manager della squadra. Il poter reclutare giocatori internazionali e una funzione aggiunta recentemente nel titolo mobile Eikan Nine Cross Road, se questa opzione di gioco farà il suo debutto anche su console solo il tempo lo dirà.

Pennant e My Life

Anche questa modalità, Pennant, a primo lettura non sembra aver subito molti cambiamenti. Ma non solo il sistema di scouiting e stato rivisto completamente ma ora sarà anche possibile utilizzare team legendari, possibilità anche nella modalità Versus, ed vecchi team fra cui i Hankyu Braves, Nankai Hawks, and Osaka Kintetsu Buffaloes.

Per quanto riguarda la modalità My Life anche qui non vi sono stati molti cambiamenti interni, viene rimenzionato il nuovo sistema di scouting ma anche l’aggiunta di nuovi eventi. Per il resto My Life continua a darvi la possibilità di avere il proprio personaggio, oppure prendere il controllo di un già eistente giocatore della NPB, ed affrontare la dura vita del giocatore professionista nel tentativo di diventare una super star.

Showdown! Legend Battle

Questa nuova modalità di gioco “Showdown! Legend Battle” e stata menzionata la prima volta il 21 Febbraio 2024 durante il Nintendo Direct. Ora con più informazioni sappiamo che non solo potremmo sfidare legende del baseball giapponese ma anche creare un proprio giocatore originale. Shoei Otani farà anche lui la sua apparizione in questa modalità come avversario.

Power Pro Collection

Questa nuova modalità e speciale e solo, sembrerebbe, per questa edizione del gioco Non c’è da stupirsi visto che si tratta del 30th Anniversario della serie. Questa speciale raccolta da la possibilità al giocatore di collezionare, trammite i cari vecchi PP ottenibili giocando alle varie modalità, vari artwork ed filmati introduttivi dei vecchi titoli.

Per quanto riguarda le altre modalità di gioco il tutto rimane invariato. Da segnalare che la modalità LIVE Scenario conterrà una nuova opzione di gioco chimata “Original Scenario“, non sappiamo molto su tale nuova opzione di gioco ma sul sito si parla di scenari di gioco originali che verranno distribuiti a partire del lancio del titolo.

Come già menzionato in precedenza ora nella modalità Versus non solo potremmo usare team legendari e vecchi team della NPB, ma anche utilizzare team provenienti dalle varie modalità successo apparsi nel arco di questi 30 anni della serie. Ed infine, come ultima cosa, viene menzionato che le opzioni di personalizazione per la creazione di un team originale sono state migliorate. Fino a quale punto non ci e dato ancora saperlo.

Inoltre, nella sezione del sito dedicata a DLC futuri e benefici dati a coloro che compreranno il gioco all’uscita, viene anche segnalata la presenza di un DLC che da la possibilità hai giocatori di selezionare, come skin dei propri giocatori, l’aspetto originale di PawaPuro-kun nei primi giochi della serie. Viene però specificato che questa skin per i propri giocatori e anche ottenibile semplicemente giocando.

Per il momento e tutto. Data l’uscita estiva c’è ancora molto da sapere e vedere. Sicuramente riceveremmo future informazioni nelle settimane avvenire.