Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads in arrivo a Settembre

Annunciato il 24 Luglio 2023 da Konami il titolo Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads ha ricevuto oggi, in data 4 Agosto 2023, una data di uscita ufficiale per la sua versione mobile. L’annuncio e stato accompagnato da un trailer di gameplay.

Trailer di annuncio rilasciato da Konami

Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads sarà rilasciato per iOS/Android il 20 Settembre 2023. La versione per PlayStation 4 e Nintendo Switch, entrambe disponibili solo in formato digitale, saranno rilasciate in un secondo momento.

Il trailer oltre a mostrare, non che permetterci di sentire sprazzi della colonna sonora, il gameplay. Fra le cose mostrate vi è anche la presenza dei personaggi della storica modalità Success. Tali personaggi saranno, come avvenuto in SPECIAL SUCCESS/Pawa App, ottenibili trammite un sistema gacha.

Per quanto mostrato solo 4 personaggi, manager inclusa/incluso, saranno selezionabili all’inizio di ogni partita. Limitazione comprensibile visto che, in un contesto “reale”, molti personaggi Success sono anche più forti di molti giocatori della NPB attualmente presenti nella serie principale.

I giocatori della modalità Success, per lo più, ora dispongono di nuovi artwork ma soprattutto ora sono animati. Il sistemata di rarità da N, PN, R, PR, SR è PSR ritorna ancora una volta.

Da quanto mostrato sembra che, al day one, una buona porzione se non tutti i personaggi visti in SPECIAL SUCCESS saranno già presenti all’interno del gioco. Dunque questo potrebbe voler dire che possiamo aspettarci anche, con molta probabilità, nuovi personaggi specifici per questo titolo. Ma vedremmo quando il titolo sarà uscito.

Ma fra i vari annunci nel trailer il più grande e senza dubbio la possibilità di crossplay fra le versioni del gioco. Il che risulta nella possibilità per il giocatore di iniziare, questo 20 Settembre, il proprio salvataggio su mobile per poi trasferirlo su Nintendo Switch o PlayStation 4 e viceversa.

Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads arriverà su iOS/Android il 20 Settembre 2023. Le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch saranno rilasciate in un secondo momento.