Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads annunciato da Konami

Dopo una lunga serie di problemi tecnici, che sono tutt’ora in corso, dovuto ad un trasloco non ho potuto portare questa notizia il giorno stesso del suo annuncio ma finalmente siamo di nuovo qui…circa.

Konami ha annunciato il 24 Luglio 2023 l’annuncio di Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads per dispositivi mobile, con una possibile uscita per fine 2023 per console, iOS/Android.

Il giorno stesso dell’annuncio Konami ha rilasciato un teaser trailer per presentare il titolo. Il trailer conferma la NON presenza dei giocatori OB (Old Boys) provenienti dalle squadra della NPB. Al loro posto sembrano essere entrati in scena i personaggi della modalità Success provenienti, per ora, dal primo titolo della serie. Dunque al momento il titolo non sembra uscare le licenze delle squadra di baseball professionistiche della NPB.

Il titolo si focalizza sulla modalità Eikan Nine. Tale modalità e già disponibile all’interno dei recenti titoli della serie.

Il ruolo del giocatore in questa modalità, non che dunque nel gioco in uscita, sarà quello di Coach. Dunque il nostro obbiettivo e di guidare una squadra di baseball liceale fino al successo al torneo nazionale estivo presso lo stadio Koshien. Dunque il giocatore non assumerà diretto controllo dei singoli giocatori ma della gestione manageriale della squadra, dal semplice allenamenti fino a vari eventi che posso capitare durante l’anno scolastico.

Ancora non sono stati rilasciati dettagli riguardo ad una data d’uscita effettiva del titolo. Si parla anche di una possibile versione per console del titolo, che potrebbe andare a fare da gioco fratello al prossimo titolo della serie.

Powerful Pro Baseball Eikan Nine Crossroads come detto all’inizio sarà un titotlo, inizialmente, per mobile iOS/Android designato come Free to Play. Non vi è ancora nessuna data di rilascio per il titolo su mobile nè per la prima citata versione su console, tanto meno per quali console sarà disponibile.

Per ora dunque vi rimandiamo al sito ufficiale non che alla pagina twitter ufficiale del gioco in attesa di notizie.