Beta test in arrivo per Inazuma Eleven Victory Road per Nintendo Switch

Siamo finalmente giunti al momento. Sebbene il recente, trasmesso in live, Level-5 Vision 2023 II oggi mostrato non abbia rilasciato una data di uscita per Inazuma Eleven Victory Road; il titolo rimane stilato per Nintendo Switch, PlayStation®5, PlayStation®4, iOS e Android ma viene confermato lo spostamento a un generico 2024.

Assieme a un nuovo video di presentazione, che mostra meccaniche di gioco che faranno ritorno nel titolo assieme a nuovi pizzichi di storia, veniamo anche introdotti a un nuovo brano musicale per il gioco intitolato “Leave your Inazuma Mark on the World” dall’ormai famoso gruppo T-Pistonz.

Ma il tutto non si e concluso qui. Nonostante l’assenza di una precisa data di rilascio il gioco riceverà un Beta Test a Marzo 2024. Al momento del lancio, stando alla presentazione, solo l’online multiplayer sarà disponibile inizialmente ma gradualmente verranno rese disponibili anche match in single player e porzioni della storia. Il test sarà disponibile SOLO per la versione Nintendo Switch.

Assieme a questo annuncio Level-5 comuncica che, sempre in Marzo 2024, assieme al lancio del Beta Test apriranno un “Inazuma POST” dedito a raccogliere feedback da parte dei giocatori di tutto il mondo.

Inoltre un video extra, contenente anche alcune anticipazioni sulla nuova storia, e stato rilasciato. Stando alle informazioni presenti sul blog ufficiale la serie e sempre stata a tema strategico. Stando al blog la prevalenza della strategia, specialmente nel multiplayer, sarà più che in passato ed e per questo motivo che, sempre stando al blog, hanno voluto rilasciare una beta prima del prodotto finale.

Stando al blog il team di sviluppo vuole creare un titolo che possieda anche profondità competitiva, per questo un beta test e stato scelto anzi che un rilascio del gioco, visto che il test e il feedback aiuterà il team a dare forma al lato competitivo del titolo e di conseguenza, visto che anche aspetti del single player saranno disponibili durante il beta test, anche dell gameplay single.

Questo, sempre stando al blog, aiuterà il team a creare un titolo di Inazuma Eleven che i giocatori possano apprezzare. Inoltre il blog, premettendo che la traduzione in inglese e molto alla buona, dichiara che il team non vuole far “rivivere” il vecchio Inazuma Eleven ma creare un “nuovo” Inazuma Eleven.

Chiudendo l’evento Level-5 ci rimanda, per nuove informazioni riguardo hai titoli in uscita nel 2024, ad Aprile 2024 con un altro streaming del Level-5 Vision 2024.