/Natsu no Kaze/

Hiatari Ryoko


Kasumi Kishimoto, 15 anni, si appresta a fare il suo ingresso alle superiori. Data la distanza del liceo scelto dalla casa dei genitori, decide di trasferirsi dalla zia Chigusa che invece abita a soli cinque minuti di cammino dalla scuola. Kasumi è davvero felice alla prospettiva di andare a vivere dalla zia: quando era piccola, infatti, ella era capace di scacciare via ogni tristezza della bambina e visto che la donna è rimasta vedova due anni prima, crede in questo modo di alleviarne la solitudine... La vivace zia, invece, ha trasformato la sua casa in una pensione per giovani e graziosi studenti maschi del liceo Myoujou - lo stesso che frequenterà Kasumi - e ha scelto, dopo approfondito colloquio, i primi quattro residenti: Shin Mikimoto, vanesio playboy con l’hobby del cannocchiale (costantemente diretto verso le camere dell’adiacente casa piena di studentesse universitarie); Takashi Ariyama, dotato di mano estremamente lesta quando si tratta di cibo; Makoto Aido, spettrale bookworm dalle fugaci quanto significative apparizioni e Yuusaku Takanagi, attraente e un po’ sbadato ma davvero generoso. La prima impressione di Kasumi non è esattamente favorevole, soprattutto dato che, invece di essere un’ospite, dovrà aiutare la zia nel suo lavoro e peggiora ancora quando Yuusaku...Un manga che mostra un Adachi ancora in "rodaggio" come stile di disegno ma che si appresta a sbocciare come un fiore coi sui sucessivi lavori ossia Miyuky e Touch. A dispetto della versione animata realizzata successivamente sull'onda di quella di Touch, l'aspetto sportivo non è poi così preponderante, e si limita ad una partita di baseball in cui tutto il cast viene ingaggiato, ma poi, conclusa questa parentesi utile per presentare Katsuhiko, si ritorna alla quotidianità, all'amore, alla vita di tutti i giorni. Essendo vecchiotto come lavoro questa storia e invecchiata un pò male e ad un lettore odierno potrebbe fare una cattiva impressione e non prendere molto durante la lettura. Ma come ogni vecchio videogames, questo manga e a modo suo un pezzo di storia e si lascia leggere con piacere e scioltezza da chi conosce Adachi. In italia la serie e stata pubblicata da FlashBook Edizioni con il titolo di "Let the Sunshine In - Hiatari Ryoko".

Yuusaku Takasugi

Protagonista maschile principale della serie. E uno dei quattro ragazzi che vivono presso la pensione della Zia di Kasumi, inzialmente si unisce al Club dei Tifosi vista la sua grande voglia di incitare gli altri a fare del propio meglio. Propio questa sua caratteristica lo spinge inizialmente a dare solo una mano al club di baseball reclutando nuovi giocatori e sucessivamente ad iscriversi lui stesso al club di baseball della Myoujou High School.
Kasumi Kishimoto
Protagonista femminile della serie. Aiuta sua zia mantenere la pensione in cui i quattro ragazzi soggiorno, aiutando a cucinare e pulire per loro. Penso spesso al suo fidanzato, Katsuhiko Muraki, che attualmente e negli Stati Uniti ma allo stesso tempo comincia a provare qualcosa anche per Yuusaku Takasugi.
Shin Mikimoto
Risiede anche lui presso la pensione della zia di Kasumi, un ragazzo dai capelli lunghi con un carattere un pò perverso. Uno sportivo di talento. Inizialmente si iscrivere al club di Tennis per stare vicino a Keiko Seki ma quando li diventa mmaneger del club di baseball egli steso cambia club per starle vicino. E sempre alla ricerca di belle ragazze.
Takashi Ariyama
Grande e grosso e amante della buona cucina, e uno dei quattro ragazzi che risiede alla pensione della zia di Kasumi. Inizialmente si iscrive al club di calico come portiere ma Takasugi, con la promessa di offrigli del buon cibo, lo spinge ad iscriversi al club di baseball nel ruolo di ricevitore. Nonostante la stazza e gentile con tutti anche se non tutti nota subito le sue qualità.
Makoto Aito
Uno dei quattro ragazzi che vivono nella pensione della zia di Kasumi. Basso di statura non si fà vedere molto in giro con altre persone e spesso molti dimenticano la sua presenza, tanto che quando appare alcuni si spaventano. E un tipo che insomma passa inosservato. Ama studiare e infatti e sempre sommerso dai libri.
Keiko Seki
Sorella minore dell'asso della squadra di baseball della Myoujou High School e al primo anno. Inizialmente frequenta il club del tennis ma si unisce alla squadra di baseball del fratello come manager sotto consiglio di Yuusaku. Timida e gentile ha una cotta per Yuusaku ma ha attirato su di se le simpatie di Shin che non appena può gli fa la corte.
Masato Seki
L'asso della squadra di baseball del Myoujou High School, studente al terzo anno e fratello maggiore di Keiko. Inizialmente e subito colpito dalla determinazione di Yuusaku e cosi gli chiede di reclutare altri menbri per il club di baseball cosi da poter rafforzare la squadra e avere qualche possibilità di arrivare alle finali del torneo nazionale.
Zia Chigusa
Vedova da due anni possiede una casa dove Kasumi e gli altri quattro ragazzi. Ha la tendenza ad essere lusingata facilmente dai complimenti e ha un debole per gli umoni di bell'aspetto.
Yuuiji Serizawa
Taisuke è un gatto randagio che Yuusaku trova all'inizio della serie e decide di adottarlo. E curato alternativamente da Yuusaku e Kasumi e questo ogni tanto provoca qualche momento romantico fra i due.