/Natsu no Kaze/

Rough


La storia del manga ruota intorno a Keisuke Yamato, uno studente, giovane promessa del nuoto stile libero e ad Ami Ninomiya, una tuffatrice, di cui Keisuke è innamorato. Le rispettive famiglie dei due ragazzi tuttavia sono entrambe produttrici di dolci casalinghi rivali, ed in accesa competizione da generazioni, al punto che Ami odia Keisuke e la sua famiglia, reputandoli responsabili della morte di suo nonno. A complicare i piani sentimentali di Keisuke, ci si mette pure Hiroki Nakanishi, studente universitario amico di infanzia di Ami, innamorato della ragazza da anni. Oltretutto Hiroki è anche un nuotatore di stile libero, per cui la competizione con Keisuke è su due livelli. Da questa semplice base si svilupperà una delle piu' belle storie di rivalità, sport e sentimento che coinvolgerà nella "faida", oltre ai due protagonisti e le rispettive famiglie, amici e rivali sportivi! Un manga insostituibile e irrinunciabile per chi apprezza le commedie scolastiche. Fermarsi al primo volume e un errore dato che la storia, come forse già detto, cresce poco a poco andando avanti nella lettura, e non fatevi ingannare dalle pagine che non contengono nessuna vignetta di testo anche perchè sono propio queste che comunicano più di quelle piene zeppe di testo. L'unico difetto del manga sta nel suo adattamento italiano che comprende avvolte anche nomi famosi solo in italia, ma del resto e un difettoi sorpassabile che non rovina per nulla la lettura. Ben che il manga non abbia avuto subito il sucesso che meritava e di fatto fino al 1999 non venne più pubblicato nulla di Adachi. Paradossalmente il successo delle successive opere di Adachi pubblicate in Italia, portarono a far diventare Rough uno dei fumetti maggiormente richiesti agli arretrati della Star Comics.

Keisuke Yamato

Protagonista maschile principale della serie e unico figlio della famiglia Yamato. E rimasto medaglia di bronzo per i 100m stile libero durante tutto l'arco della scuole medie vede Yuuji Serizawa come suo rivale, quest'ultimo medaglia d'oro nazionale. E un fan di Hiroki Nakanishi che detiene attualmente il titolo. Una persona tranquilla e modesta, che non ama vantarsi o testare i propri limiti, ma pensa sempre prima di agire.
Ami Ninomiya
Protagonista femminile della serie allegra ma anche estroversa, e una ragazza a cui piace vedere gli altri che fanno del loro meglio. Essendo bella e anche brava, come tuffatrice, attira nel club molti ragazzi che sono li solo per farle la corte. Serba raconcore contro la famiglia di Yamato, odio che sfoga su Keisuke, per la rovina e la morte del nonno. E un amica di vecchia data di Hiroki Nakanishi che considera come suo fratello maggiore.
Hiroki Nakanishi
Detentore del titolo giapponese per i 100 metri e i 200 metri stilw libero. Uno studente del college che e ammirato da molti studenti delle scuole superiori fra cui Keisuke Yamato e Yuuji Serizawa. Amico d'infanzia di Ami, che lei considera come suo fratello maggiore, e il primo a riconoscere il talento di Keisuke.
Kazuaki Seki
Una matricola del primo anno come Keisuke e terzo dan di Karate. E uno dei cinque personaggi principali che alloggia nello stesso dormitorio di Keisuke. E innamorato di Ami e si unisce al club di nuoto solo per starle vicino, anche se lui stesso ammette che non sa nuotare. Una ragazzo dal carattere irrascibile che però risulta anche simpatico, e in stanza con Kyotaro Kitano.
Kyotaro Kitano
E uno dei cinque compagni di dormitorio di Keisuke. Un ragazzo alto di corporatura robusta che e molto portato per lo stile a farfalla, si unisce al club di nuoto sin dall'inizio dell'anno scolastico assieme a Keisuke. E incredibilmente inteligente e nella maggioranza dei casi agise scempre con inteligenza e calma, anche se e pò pervertito. Si diverte a prendere in giro Narita-san.
Takeshi Ogata
E uno dei cinque compagni di dormitorio di Keisuke. E menbro della squadra di baseball della scuola ed è pure il numero quattro in ordine di battuta. Ha una cotta per Ami Ninomiya sin dalle scuole medie, visto che erano nella stessa scuola. Dal carattere ambizioso e anche molto arrogante sogna di arrivare alle finali del Koshien. Rieko Kinoshita ha una cotta per lui.
Masaru Kume
E uno dei cinque compagni di dormitorio di Keisuke. Appartiene alla squadra di Atletica da Campo ed è specializzato nel lancio del peso. E fisicamente molto forte ma è anche leggermente sovrappeso e per ciò privo di ogni resistenza. I suoi due hobby principali sono mangiare e seguire le ragazze. E in camera con Takeshi Ogata e di nascosto fa delle foto di lui per poi darle ha Rieko.
Rieko Kinoshita
E un amica di Ami Ninomiya e fa parte del Club di Tennis della scuola. Ha una cotta a senso unico per Ogata e arriva pure ha chiedere a Masaru di scattare delle foto di lui.
Narita
E considerato "l'orco" del dormitorio Kamisagi, dove Keisuke e gli altri alloggiano. E un sempai di Keisuke e degli altri ed insiste affinche lo si venga tratto con rispetto. Si dimostra uno che sa solo parlare senza fatti effettivi quando si trova in presenza delle nuove cinque matricole. Di solito Kyotaro Kitano si diverte a prenderlo in giro.
Yuuiji Serizawa
Medaglia d'oro per lo stile libero delle scuole superiori e considerato una futura promessa del nuoto dopo Hiroki Nakanishi, di cui e anche un ammiratore. Grande rivale di Keisuke sul palcoscenico del nuoto delle scuole superiori e il fidanzato di Kaori Koyanagi.
Coach Furuya
Allenatore del club di nuoto della Eisen High School cerca sempre di spingere Keisuke a migliorare nello stile libero. Sembra avere una piccola simpatia, segreta, per l'allenatrice della squadra di tuffatrici della scuola.