50° Anniversario del manga “Captain” porta su Youtube gli episodi della serie originale

Il 2022 è il 50° Anniversario del manga Captain. Manga sul baseball poco noto al di fuori del Giappone che ha cominciato la sua serializzazione nel 1972.

Grazie alla collaborazione “Captain x GraffArt CAFE”, annunciata proprio in vista di questo anniversario, il canale Youtube Eikan Anime porterà gli episodi della serie originale. La distribuzione sarà gratuita è il canale e video (quelli attuali almeno) non sono bloccati a livello regionale rendendo possibile anche per noi vedere la serie animata. Purtroppo gli episodi non rimarranno per sempre su Youtube, la loro visione sembra sarà solo per un periodo limitato.

La serie originale dell’anime, cosi come il manga, si divide in tre archi narrativi che seguono il susseguirsi e le vicende di tre capitani di un club di baseball sconosciuto. La storia comincia con Taniguchi uno studente trasferito da poco che proviene da una scuola prestigiosa con un club di baseball molto forte. Il giovane viene scambiato dunque per un giocatore di grande talento ma la realtà e ben diversa. Nonostante Taniguchi non ha nessun talento speciale il giovane lavorerà duramente per migliorare e diventare un buon capitano.

Da qui in poi seguiremmo le vicende di atri due capitani del club, che succederanno a Taniguchi, in Marui e Igarashi che verranno introdotti durante l’arco narrativo del capitano corrente.

La distribuzione degli episodi comincerà il 17 Agosto 2022 con l’arco narrativo di Taniguchi fino al 6 Settembre 2022. L’arco narrativo di Marui comincerà il 28 Ottobre 2022 fino al 15 Novembre 2022. Igarashi concluderà l’evento con il suo arco narrativo dal 21 Dicembre 2022 fino al 10 Gennaio 2023.

Dopo la loro prima distribuzione iniziale gli episodi saranno disponibili nel tempo di attesa per essere rivisti ogni volta fino alla nuova messa in onda dei nuovi episodi.

Se volete conoscere meglio la serie sul sito e disponibile una sezione apposita. Ricordiamo che gli episodi saranno solo in lingua Giapponese.

Fonte: Famitsu.com