eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022 presenta un video anteprima del gameplay

Oggi Konami ha rivelato il primo video gameplay è promozionale dell’imminente eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022 per Nintendo Switch e PlayStation 4.

Il video passa in rassegna le varie modalità di gioco incluse nell’edizione 2022 del gioco, modalità classiche hanno ricevuto vari piccoli ma interessanti aggiornamenti. Assieme a questo viene anche, tramite sito ufficiale, presentato il nuovo cast di personaggi per la modalità “Success“. Passeremmo in rassegna tale modalità in un altro articolo visto che vi sono molte descrizioni e personaggi da presentare.

Modalità Eikan Nine
La modalità Eikan Nine presenta piccole novità interessanti. Oltre alla completa integrazione col nuovo sistema di personalizzazione dei giocatori, che grazie al nuovo upgrade renderà più vario l’aspetto dei giocatori, riceviamo anche la conferma che ora avremmo un po più di controllo riguardo hai alla nostra posizione nei gironi dei vari tornei. Un piccolo mini gioco ci permetterà di pescare una carte con un numero è questo, assieme agli altri risultati decisi dal gioco, verrà stabilito il nostro primo avversario nel torneo. Il tabellone del torneo mostrerà anche la forza complessiva delle altre squadre.

Modalità PawaFest
La modalità PawaFest sembra essere rimasta la stessa alle basi. La novità arriva nel nuovo contesto narrativo che introduce i due gironi di cui potremmo fare parte nel torneo: il Girone Rosso ed il Girone Blu. Viene inoltre introdotto un rivale speciale, come fatto in Pawapuro Heroes per Nintendo 3DS, con cui dovremmo contenderci il trofeo del torneo.

Il Telecronista Atsumori
Doppiatore: Nobuaki Kanemitsu
Il famoso telecronista che ha seguito, sin dall’inizio, tutte le partite dell’evento PawaFest. La sua telecronaca e infuocata di passione e amore per questo sport.

L’Annunciatrice sportiva Hibikino
Doppiatore:
Nagano Airi
Annunciatrice sportiva della rete PTV (Pawa Television). Molto apprezzata da tutti per il suo aspetto ma soprattutto per la sua sincerità ed il suo impegno in ogni servizio televisivo.

La telecronista Todokori Haruka
Doppiatore:
Ōi Marii
La bellissima telecronista che lavora per la INFINET. La sua telecronaca si basa sui fondamentali di gioco dando al telespettatore possibili scenari che, durante la partita, potrebbero verificarsi. In passato ha lavorato per la PTV quando era appena uscita dalle scuole superiori.

Il Presidente della Raven Technologies Howard
Doppiatore:
Takeshi Hirabayashi
Il genio a capo della Reven Technologies. Ha passato tutta la sua vita ha costruire, pezzo dopo pezzo, la sua azienda. Noto per la sua personalità dinamica gli piace investire in progetti che hai suoi occhi sono interessanti.

Il Rivale Alan
Un giocatore geniale noto in a livello mondiale per il suo incredibile talento. Un prodigio del baseball con grandi ambizioni che guida la sua squadra in modo impeccabile. Avvolte da l’idea che possa celare qualche segreto…?


Oltre a questi personaggi rilevanti nella storia sono stati confermati il ritorno, in certi casi all’aggiunta, di varie squadra viste nei precedenti giochi della serie. Fra queste abbiamo il ritorno della Tamahachi High School (recente riapparsa in PawaPocket R per Nintendo Switch dopo il suo debutto iniziale in PawaPuro 9), un aggiornamento al roster di giocatori per i Shinshin-ka Vulcans (apparsi per la prima volta in Jikkyou Powerful Pro Yakyu 14 per PlayStation 2 e Nintendo Wii), un primo sguardo ha tre componenti del team Driller Moguraz (apparsi per la prima volta in Power Pro Pocket Kun 2 per Nintendo GameBoy Color). Tanti altri aggiornamenti a squadra esistenti e nuove squadre sembrano essere state aggiunte ma, come sempre, per scoprire tutti i piccoli o grandi cambiamenti dovremmo attendere l’uscita del gioco.

Schermata principale della modalità PawaFest

Modalità Pennant
Se la modalitò Eikan Nine non fa per voi ma volete comunque gestire a livello manageriale (perché no avvolte prendere anche diretto controllo delle partite) una squadra ma di professionisti anzi che una delle scuole superiori introduciamo la modalità Pennant. Alle basi anche questa modalità non riceve grossi cambiamenti. La possibilità di vedere durante i draft, quindi quando avrete la possibilità di aggiungere nuovi giocatori alla vostra squadra, le abilità che i vari giocatori hanno permettendo di scegliere con più attenzione è un aggiunta molto ben apprezzata.

Modalità My Life
Create da zero, scegliete un personaggio da voi già creato oppure prendete il controllo di un giocatore della NPB e vivete la vostra My Life. Questa modalità e molto simile alla modalità carriera di altri giochi sportivi, senza però dimenticare il carisma che distingue la serie PawaPuro. Un aggiornamento interessante è ora la possibilità di allenarsi assieme hai propri compagni di squadra in maniera più diretta; questo nuovo sistema infatti permetta di acquisire abilità o di far acquisire le proprie abilità ad altri giocatori che fare vostri amici nel corso della vostra avventura fra i professionisti.

Modalità PawaPark – Attrazione Sushi Survival
Nulla di nuovo e stato rivelato riguardo a questa modalità. La sua prima attrazione, al lancio del gioco, viene presentata con un dettaglio maggiore. Sushi Survival funzionerà in manierà simile alle sfide online di PawaPuro Special Success dove le varie squadre verranno selezionate casualmente fra le varie create dai giocatori. Oltre alle creazioni della community sarà possibile anche affrontare squadre della modalità Success è squadre dei professionisti della NPB.

Nuove personalizzazioni per i nostri giocatori
Come già annunciato in passato viene confermato ancora una volta l’inclusione di nuove personalizzazioni per i nostri personaggi. Nuovi colori ed elementi per creare i nostri personaggi sono stati aggiunti assieme alle precedentemente menzionate nuove personalizzazioni per le divise della nostra squadra. Le nuove opzioni inoltre sembrano essere molte di più di quello che inizialmente si pensava ma, come altre cose, dovremmo attendere l’uscita del gioco per scoprire fino a che punto potremmo spingere la nostra creatività.

Oltre a tutto questo il trailer parla dei primi DLC che consistono in vari cori da stadio da poter usare nelle nostre squadre oppure, per un atmosfera più personale, durante la modalità Eikan Nine. Assieme a questo viene anche annunciato, come tutte le uscite, l’aggiornamneto alla versione 2023 dopo Dicembre 2022. Ultimo ma non per importanza viene mostrata ancora la presenza di Ichiro Suzuki (ex giocatore dei Seattle Mariners nella MLB ed ex giocatore degli Orix BlueWaves nella NPB) fra i giocatori OB disponibili nel gioco sin dall’uscita.

Ichiro Suzuki con la divisa dei giocatori OB (Old Boys)