eBaseball PawaPuro Pro Yakyu 2022 presenta il nuovo cast per la modalità Success

Tramite il recente video di anteprima rilasciato da Konami il sito web ufficiale ha ricevuto un grosso aggiornamento.

Una pagina speciale viene dedicata all’intero cast della modalità Success. Per rendere il tutto più oridinato possibile presenteremmo i personaggi in ordine di squadra a cui appartengono è in che storia compariranno con maggiore rilevanza.

Pawafuro High School – Rivali Legendari

Giocatori della Pawafuru High School

Pawapuro Kun
Il protagonista di tutte le storie della serie è vostro alter ego nel corso della storia. Adora il baseball più di ogni altra cosa, non passa attimo che non trovi modo per allenarsi. Il suo sogno e di vincere il torneo estivo allo stadio di Koshien.

Akio Yabe
Doppiatore: Ōtani ikue
Il migliore amico del protagonista in tutte le sue avventure sin dall’inizio della serie. Gioca come esterno nella squadra anche questa volta.


Hoshii Subaru
Doppiatore
: Ōsaka Ryōta
Lanciatore amico del protagonista non che compagno di classe. Un ragazzo che fa amicizia molto facilmente con gli altri, possiede ottime abilità motorie ma allo stesso tempo e noto per essere testardo e per non apprezzare la sconfitta. Il suo lancio di cambio e noto anche come “Star Drive”.

Tojo Kojiro
Doppiatore
: Shirai Yūsuke
Nonostante sia solo al primo anno è già considerato un giocatore con un ottima capacità di battuta. Sembra che prima di unirsi alla squadra abbia fatto una pausa dal baseball, ma i motivi non sembrano essere chiari.

Namaki Morio
Doppiatore
: Takahashi Shin
Uno studente del primo anno dalla personalità interessante. E molto bravo in matematica e nei calcoli in generale, porta sempre con se un PC portatile. Sembra avere un certo interesse nell’eroe. Che veda in lui un potenziale che altri non immagino?

Takafumi Tezuka
Doppiatore
: Soshiro Hori
Un lanciatore dotato di un buon controllo della palla. Alle scuole medie era chiamato col soprannome di “Espresso Rapido”, questo perché i suoi lanci finivano sempre nell’angolo ideale.

Tomihisa Kamoto
Doppiatore
: Tokinaga Yō
Un ricevitore famoso per essere un gran ghiottone. Non e facile capire cosa gli passa per la testa, parla sempre in modo vago, ma la certezza che il piatto di casa base con lui e sempre al sicuro è totale. Dimostra anche di avere molta forza come battitore.

Giocatori della Akatsuki University High School

Ikari Mamoru
Doppiatore
: Toki Jiyun’ichi
Rivale del eroe dall’inizio della serie. Anche questa volta e qui pronto a sfidare l’eroe della storia nella strada per il Torneo Nazionale allo stadio Koshien. A primo impatto sembra solo molto altezzoso e che sappia solo vantarsi della sua bravura, in realtà cerca sempre e solo di stimolare il suo rivale a fare del suo meglio e dimostra grande sportività.

Susumo Ikari
Doppiatore
: Ichikawa Taichi
Giovane fratello gemello di Mamoru. Non dimostra la stessa altezzosità di suo fratello ed al contrario è un ragazzo di natura gentile che si preoccupa per tutti sia persone che animali. E un ricevitore noto per la forza del suo braccio.

Ichinose Toya
Doppiatore
: Kodai Sakai
Un eccelente giocatore noto per essere il migliore del gruppo che viene considerato come la “Generazione D’oro della Akatsuki”. Si occupa della gestione della squadra e sembra aver notato l’enorme potenziale del protagonista. Ex capitano della squadra.

Gli altri rivali Leggendari

Ryo Tomozawa
Doppiatore
: Saitō Sō-ba
Tutti lo chiamano “prodigio” ma lui odia essere chiamato cosi. A differenza di quanto le apparenze possano dire e in realtà un gran lavoratore, non smette mai di allenarsi. Data la sua situazione familiare lavora anche par-time per aiutare a sostenarla. Gioca come interbase per la squadra di baseball della Emperor Business High School.

Aoi Hayakawa
Doppiatore
: Aoki Ruriko
Una ragazza con grandi capacità in grado di competere senza problemi con i ragazzi. Anche se ha iniziato come manager della squadra, presso la Ren Ren High School, si è allenata tutti i giorni con l’obbiettivo di partecipare alle competizioni ufficiali. Il suo lancio curso e noto come “Marine Ball”.

Tachibana Mizuki
Doppiatore
: Manami
Studentessa e giocatrice nel club di baseball della St. TACHIBANA High School. Nota per la sua costante voglia di vincere che, spesso, la porta ad essere poco educata e un po manipolatrice. Quando questo accade non lo dimostra direttamente agli altri. Ama il budino è il suo lancio curvo e stato soprannominato “Crescent Moon”.

Rokudō Hijiri
Doppiatore
: Takahashi Ri Yori
Una ragazza che gioca per il club di baseball della St. TACHIBANA High School. Gioca come ricevitore e crede fermamente che nessuna palla e imprendibile se il ricevitore si concentra al massimo. E abbastanza goffa non che incredibilmente timida, non rivela mai i suoi sentimenti. Il suo dolce preferito e il tradizionale Kintsuba.

Aoba Haruto
Doppiatore:
Kento Shiraishi
Promettente lanciatore della Tokimeki Seishun High School. Nonostante il suo potenziale, durante le scuole medie, qualcosa ha fermato la sua crescita come giocatore. Suzaku Minamiaka, della Four Gods Yellow Dragon High School, un tempo era il suo migliore amico.

Keiji Takeda
Doppiatore
: Kimura Hayato
Gioca come esterno nel club di baseball della Emperor Business High School. E un semplice ma simpatico fanatico del baseball. E il figlio di proprietario di una compagnia di costruzioni e per questo riesce sempre a tenere in ottime condizioni la sua attrezzatura. Sembra conoscere Tojo.

Abata Yasushi
Doppiatore
: Iwasaki Ryōta
Parla con un dialetto del Kansai. Giocatore della Soyokaze High School che, durante un certo evento nella storia, aiuterà l’eroe a sviluppare un proprio lancio se questi gioca come lanciatore. Lui stesso e sempre pronto a cercare di migliorare la sua tecnica come lanciatore.

Nekketsu Kirameki Aoharu Accademy – Baseball, Sogni e Gioventù

Giocatori della Nekketsu Kirameki Aoharu Accademy

Biishiki Takai
Doppiatore
: Shotaro Uzawa
Asso del club di baseball. Nonostante tenda a saltare gli allenamenti mentiene comunque un alto livello, può essere quasi considerato un prodigio. La sua popolarità va ben oltre la sua scuola dato che è anche un idol molto apprezzato.

Toshihide Saburi
Doppiatore
: Miura Katsuyuki
Un giocatore talentuoso che è stato nominato anche come Presidente del Consiglio Studentesco. Sta cercando di sviluppare un succo proteico che lui chiama “La Proteina Definitiva” per dare sempre il meglio di se in ogni partita.

Icho
Doppiator
e: Iwasaki Ryōta
Una testa calda con una grande passione per il baseball ed il sumo. E stato più volte richiesto dal club del sumo della scuola, per via della sua forza. Sembra che la sua passione per lo sport arda cosi forte che quando si emoziona troppo possa anche svenire.

Yuuto Hachikiri
Doppiatore
: Teppei Uenishi
E il ricevitore della squadra. Un giovane molto diretto quando parla, avvolte anche troppo, che però porta sempre un sorriso in volto. Il suo genere musicale e il rap per cui sembra essere molto portato, infatti lo usa come mezzo per esprimersi al meglio.

Yo Emori
Doppiatore
: Irie Reona
Dal carattere positivo adora le feste ed e sempre il primo ad animarle con la sua personalità. Tende spesso a trascurare gli allenamenti.


Renji Rrokkaku
Doppiatore
: Kikuchi Yūsei
Un genio che adora costruire macchine e modellini. Quando l’attrezzatura del club ha problemi e lui stesso a riparla. Per qualche motivo tende ad avere dei monologhi che quando cominciano sembrano non finire mai. Gioca come terza base.

Dadanda
Doppiatore
: Takeuchi Shunsuke
Un tipo dall’aria da duro. Sogna di poter giocare durante le partite più importanti della squadra, col duro lavoro sarà presto un ottimo giocatore. Fa anche da guardia del corpo durante gli spettacoli di Takai.

Rakute Awate
Doppiatore
: Yuri Ise
Una ragazzo un po sciatto che però rimane sempre fedele hai suoi amici. Avvolte però sembra che non lo dica con molta convinzione quasi come se ci pensasse? Gioca come esterno nella squadra.


Rivali fra estate, baseball e gioventù

Hinowa Akira
Doppiatore
: Mutsuki Iwanaka
Asso del club di baseball della Taiyo High School. Amico d’infanzia di uno dei giocatori della Aoharu, alle medie puntava ad arrivare al Koshien assieme a tutti. Il suo temperamento e infuocato come il sole.

Izayoi Mitsuru
Doppiatore
: Mano Takumi
Capitano del club di baseball dell’Istituto Moon Optical. E sempre circondato da ragazze sue fan, che la ammirano per la sua bellezza, ma in realtà tende a pensare solo a se stesso.


Personaggi di Supporto

Nel corso di tutte e tre le storie incontrerete anche molti personaggi di supporto. Dal più semplice osservatore alle manager del club di baseball, che come in passato sembrano si possano incontrare in tutte e tre le storie, fino ad arrivare ad uno strano medico sportivo.

Motowaka
Doppiatore
: Tōno Hikaru
E una vecchia amica d’infanzia del protagonista. Dopo essere stata all’estero e recentemente tornata in Giappone. Oltre a svolgere l’incarico di manager del club di baseball fa anche parte del consiglio studentesco della scuola, il tutto con molta naturalezza e grande impegno. Dall’aspetto non sembrerebbe ma e molto abile nelle arti marziali.

Akizuki
Doppiatore
: Imai Asami
Una manager molto volenterosa nel suo incarico. Dimostra già molta maturità alla sua età ma si può dimostrare scontrosa ed arrogante. Nonostante questa sua apparenza e in realtà una ragazza molto dolce e gentile. Tiene sempre d’occhio con molta attenzione, quando l’allenatore e assente, che i ragazzi seguano alla lettera il programma di allenamento. Il suo sogno e quello di diventare un attrice.

Esora
Doppiatore
: Mai Kanno
Una ragazza al quanto goffa ma che dimostra molto impegno nel suo incarico come manager della squadra di baseball. Ammira molto il protagonista e quando parla con lui tende molto spesso ad arrossire.

Oinari
Doppiatore
: Maria Sashide
Una ragazza un po troppo vivace. Le piace molto cantare ma quando si tratta di discorsi complicati tende, molto spesso, a comportarsi come una bambina delle scuole elementari. Ha delle…orecchie da volpe?!

Coach Yamamiya
Doppiatore
: Higa Ryosuke
Allenatore del club di baseball della Pawafuru High School. I suoi metodi di allenamento sono molto rigorosi e mantiene sempre il giusto atteggiamento anche nelle situazioni più difficili per la squadra. E innamorato di Rika Kato l’infermiera della scuola; sembra inoltre conoscere a livello personale l’osservatore Kageyama.

Osservatore Kageyama
Doppiatore
: Uoken
Il capo osservatore di una squadra di professionisti. Tiene d’occhio i migliori giocatori del paese in tutti i circuiti non professionistici; sembra tenere particolarmente d’occhio la squadra di baseball del protagonista. Se vorrai avere una chance di entrare fra i professionisti dovrai impegnarti molto più del solito quando Kageyama farò visita hai vostri allenamenti.

Dottore Daijobu
Doppiatore
: Horiuchi Ken’yū
Un medico misterioso che sembra poter aiutare il protagonista grazie al suo trattamento medico. Ma i suoi metodi sono poco convenzionali ed involvono strani macchinari…sarai abbastanza fortunato da ottenere il massimo dal suo trattamento medico? Sembra che in passato abbia viaggiato in America col nome di Dr. Good Job.

Rika Kato
Doppiatore
: Toyoguchi Megumi
Una donna molto gentile e premurosa verso tutti gli studenti della scuola. In caso di infortuni sportivi trova sempre il trattamento migliore. Ha anche un diploma per avere una cattedra e poter insegnare e sembra che in passato sia stata un insegnante.

Gedo
Doppiatore
: Megumi Toyoguchi
E l’assistente del Dottore Daijobu. Una misteriosa figura avvolta in un mantello color porpora che a prima vista sembra essere un robot ma in realtà, come ogni buona figura misteriosa, si tratta di una persona nascosta sotto il mantello. La sua vera identità rimane tutt’ora un segreto…

Come confermano le prima informazioni, ed i due trailer rilasciati fino ad ora, il club di baseball della scuola Sensho High School non disporrà di nessun altro asso oltre al protagonista. Stranamente nel trailer viene mostrato un personaggio speciale, come allenatore sembrerebbe, per questa terza storia ma sul sito web non viene menzionato. Il mistero viene risolto dal sito web di Famitsu che rivela il nome essere “Yabeji“.

Artwork di Yabeji con la divisa del club di baseball della Sensho High School

eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022 sarà disponibile per Nintendo Switch e PlayStation 4 dal 21 Aprile 2022 in Giappone.