Ieri in data 13 Giugno 20245 Konami ha cominciato la campagna marketing di PawaPuro Pro Yakyu 2024/2025 per Nintendo Switch e PlayStation 4.
Il video promozionale vengono ovviamente presentate molte delle novità che sono statie annunciate sul sito web nel corso delle settimane passate.
Fra le novità mostrate viene ribadita la presenza di Shohei Otani come Ambasciatore per i 30 anni della serie. I vari annunci includono la presenza dell’uniforme della Samurai Japan, la Nazionale di Baseball Giapponese.
La presenza di Otani e molto forte nel gioco. Perché appare come OB ha uno slot speciale come Boss nella modalità “Shodown! Legend Battle!“. Oltre a questo, essendo un giuocatore OB, appare anche nella modalità “Eikan Nine“.
Per quanto riguarda la modalità “Pawafest“, in questo gioco porta il sottotitolo di “Pawafest Adventure“, e stata riconfermata la presenza dei precedenti boss finali delle vecchie edizioni della modalità. Nel immagine mostrata nel video sono evidenziati Atsumori Revenge (Jikkyou Powerful Pro Yakyu 2016), Queen Hibikino (eBaseball PawaPuro Pro Yakyu 2018) e Phoebus (eBaseball PawaPuro Pro Yakyu 2020).
Tutta via della stessa immagine vengono mostrati in shiluette due altri boss. Uno non riconoscibile sulla destra, probabilmente legato a questa edizione del gioco, mentre sulla sinistra e presente la shiluette di NARUMIΩ (Jikkyou Powerful Pro Yakyu HEROES).
Per “ultimo” ma non per questo meno importante, sono stati mostrati altri personaggi che fanno parte dei cameo delle All-Stars di Konami. Bomberman (Bomberman), Alucard (Castlevania: Symphony of the Night), Pyramid Head (Silent Hill), Goemon (Goemon), Snake (Metal Gear) ed altri. Dato che tutti questi personaggi sono stati introdotti in Pawapuro App recetemente e plausibile pensare che anche i personaggi della collaborazione di Yu-Gi-Oh potrebbero essere aggiunti al gioco, ma questo ancora non e dato saperlo.
Nel video vengono inoltre mostrate varie piccole informazioni sulla modalità “Success” ed “Eikan Nine“.
- Pawapuro Future, nuovo scenario della modalità Success, si svolge 50 anni nel futuro e potrtemmo vedere classici personaggi della serie da adulti;
- Lo scenario “12 Squadre Professioniste di Baseball” ritorna da Jikkyou Powerfull Pro Yakyu 2010 con nuove aggiunte ed ogni personaggio importante sarà doppiato;
- “Eikan Nine” riceve l’aggiunta di un Manager Editor, dove sarà possibile personalizare l’aspetto della manager della squadra;
- “My Life” non sembra aver ricevuto molte novità tutta via ora tutte le possibili fidanzate per il vostro protagonista sono personaggi già apparsi in precedenza in vecchi titoli della serie;
Direttamente dalla pagina ufficiale del gioco invece veniamo a conoscienza che la prima pagina aggiornata e stata quella della modalità “Showdown! Legend Battle“.
La modalità riceverà una sua piccola narrativa per spiegare come possa il giocatore competere contro stelle della NPB (Nippon Professional Baseball) del passato e presente. Andando nel dettaglio la modalità da la possibilità di creare un proprio giocatore da zero, il sito menziona come sia necessario vincere 100 sfide per poter creare un giocatore e svilupparlo al suo massimo potenziale.
All’inizio di una nuova sessione di gioco potremmo sceglie un gruppo, i gruppi sono divisi in base alle squadre della NPB, e dopo aver affrontato quattro giocatori attuali del respettivo gruppo affronteremmo un giocatore legendario. Il giocator legendario battuto sarà poi utilizzabile in altre modalità del gioco. Inoltre, come menzionato all’inizio, svolgendo determinate azioni uno dei boss di fine round potrebbe essere Shoei Otani.
Inoltre e stato confermato che vicendo un certo numero di partite di fila e possibile sbloccare un round bonus dove affronteremmo un giocatore proveniente dalla modalità “Success“. Il numero di vittorie di fila e stato confermato essere respettivamente 30, 50 e 80. Questi livelli bonus daranno accesso ad abilità speciali e nel caso dei lanciatori a lanci speciali.
Dopo il rilascio del video sono stati anche aperti i pre ordini in formato digitale per Nintendo Switch e PlayStation 4. Il gioco standard fissato al prezzo di ¥8,470 (circa 50,35 Euro) mentre “l’Edizione Potente” e al prezzo di ¥10,670 (circa 63,45 Euro).
Edizione Standard
- Accesso al gioco;
- Pre Ordine bonus Edizione Digitale “Crown Stadium” accessibile sin da subito;
- Bonus per l’acquisto anticipato in KONAMI Dream Collaboration Brass band set (Osaka Toin version);
- Bonus per l’acquisto anticipato in Pawapuro 2024 tema musicale (Full Ver.);
- Bonus per l’acquisto anticipato in Skin design originale di Pawapuro-kun accessibile sin da subito;
Edizione Potente
- Accesso al gioco;
- Pre Ordine bonus Edizione Digitale “Crown Stadium” accessibile sin da subito;
- Bonus per l’acquisto anticipato in KONAMI Dream Collaboration brass band set (Osaka Toin version);
- Bonus per l’acquisto anticipato in Pawapuro 2024 tema musicale (Full Ver.);
- Bonus per l’acquisto anticipato in Skin design originale di Pawapuro-kun accessibile sin da subito;
- Bonus Edizione Potente in Set di BGM (Background Music) di tutti i giochi precedenti della serie;
- Bonus Edizione Potente in Pawapuro 2024 tema musicale versione brass band (Osaka Toin version);
Il gioco e stilato per l’uscita il 18 Luglio 2024 per Nintendo Switch e PlayStation 4.