MLB The Show 22 disponibile

MLB The Show 22 e finalmente stato rilasciato al pubblico. In data 5 Aprile 22 il titolo e stato reso disponibile per PlayStation, Xbox e NIntendo Switch.

Il popolare gioco di baseball americano e stato finalmente rilasciato al pubblico di tutto il mondo. Questa uscita annuale e anche la prima che arriva su console Nintendo. Fino ad oggi la serie e stata esclusiva della console di casa Sony e Xbox, quest’ultima aggiunta anche essa recente con MLB The Show 21.

Al cuore del gioco le modalità possibili sono rimaste le stesse. Dal classico “Esibizione” senza dimenticare “Road To The Show” che consente di creare un proprio giocatore e portarlo sul picco più alto della MLB. Le partite fra amici potranno avvenire anche in multi piattaforma permettendo a giocatori Nintendo, Sony e Xbox di sfidarsi senza problemi.

Una delle modalità di ritorno più interessanti di questa uscita e composta dallo “Stadium Crator“. La modalità venne introdotta per la prima volta in MLB The Show 21; il suo funzionamento era considerato poco ottimale ma comunque interessante e divertente da usare. In MLB The Show 22 la modalità ritorno ma sarà esclusiva solo per le console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Video di presentazione della modalità Stadium Creator rilasciato durante il ciclo di notizie prima dell’uscita di MLB The Show 21

Dunque purtroppo niente creazione di stadi ovunque vogliate su Nintendo Switch. Assime a questo un nuovo team di telecronisti e stato chiamato per l’edizione di quest’anno. Gli annunciatori della MLB on ESPN Radio Jon “Boog” Sciambi e Chris Singleton saranno i nuovi cronisti che vi terranno compagnie partita per partita.

Non vi è ancora un quadro generale sulla ricezione del pubblico al titolo di quest’anno. Tutta via la recezione Italiana sembra essere per positiva. GamesVillage.it ha recensito il titolo dandogli un 8/10 descrivendola come un esperienza piacevole. Nel ring delle recensioni si getta anche la sezione esports della Gazzetta dello Sport che, anche senza dare una valutazione numerica, parla del titolo come un esperienza molto gradevole per gli amanti del baseball.