Kaido Accademy

Questa collaborazione porta il mondo di MAJOR in contatto con nl’universo di Jikkyou Powerfull Pro Yakyu. La storia riprende quella dell’anime durante l’arco narrativo delle scuole superiori. E possibile scegliere se mentenere Goro Shigeno all’interno del Liceo Kaidou oppure affrontarlo e seguire la storia tratta dal manga. Il nostro protagonista e appean entrato nella squadra, riuscirà ad arrivare al Koshien nonostante tutti i conflitti interni?

Shigeno Goro (茂野 吾郎)
Un grande lanciatore noto per i suoi lanci veloci. Ha un grande spirito combattivo e molto amore per questo sport, questo però avvolte lo porta in conflitto con altri giocatori. Sogna di raggiungere il traguardo più grande: la Major League Americana.

Sato Toshiya (佐藤 寿也)
Un ricevitore molto brillante e con una grande forza nelle braccia. Riesce sempre a mantenere la calma nelle situazioni più difficili. Grazie a Goro ha iniziato ad amare il baseball ed e stato uno dei suoi amici d’infanzia e col tempo anche rivale.

Mayumura Ken (眉村 健)
Un lanciatore molto freedo dal potente braccio destro. La sua sola presenza in campo e in grado di cambiare il corso della partita. Risulta essere anche un grande battitore. La sua specialità e la fork ball, la utilizza solo quando e l’ultimo out e solo se sta conducendo una partita perfetta.

Akutsu (阿久津)
La sua specialità e la knuck ball. E un lanciatore molto orgoglioso di se stesso ed il suo sorriso sempre stampato in faccia ricorda quello di una maschera Hannya. E un lanciatore molto orgoglioso e arrogante. Si tratta di uno dei tre lanciatori principali della squadra.

Kusano Hideaki (草野 秀明)
Gioca come esterno nella squadra ed e mancino. Grande velocità e buon contatto sulla battuta fanno di lui un ottimo giocatore per permettere l’avanzamento degli uomini sulle basi. Inizialmente ha sminuito le capacità di Goro, ma dopo averlo visto giocare ha cambiato idea ed e rimasto affascinato dal modo di giocare di Goro.

Yakushiji (薬師寺)
Terza base del Liceo Kaidou. E un battitore in grado di battere sia da destro che mancino, ottimo contatto sulla battuta. E molto orgoglioso del suo modo di giocare. Riesce sempre a ribaltare l’esito di un inning difficile grazie alle sue battute.

Egashira (江頭 哲文)
Direttore della squadra del Liceo Kaidou del primo anno. A prima vista può sembrare una persona calma e gentile, ma in realtà nasconde un lato molto arrogante. Quando mostra questo suo lato di se dimostra di essere crudele e spietato a coloro che lo sottovalutano.

Coach Izawa (伊沢監督)
Coach della squadra del Liceo Kaidou del primo anno. E di natura una brava persona che sa come dirigire la squadra nel migliore dei modi. Tutta via il vero “comandante” della squadra e Egashira, dunque Izawa risulta solo essere un sorvegliante durante gli allenamenti.

Coach Inui (乾コーチ)
Allenatore della “Dream Island”. E un allenatore molto severo che pretende sempre massimo impegno. Incoraggia Goro ad allenarsi per diventare un grande lanciatore.


Saotome Shizuka (早乙女 静香)
E la figlia del direttore della squadra di baseball del Liceo Kaidou. Dirige gli allenamenti della seconda squadra del Liceo Kaidou. Ragazza molto energica ma non timorosa di richiamare i giocatori per permettergli di superare le loro difficoltà, mostrando cosi un lato molto ostinato.