Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu SPECIAL SUCESS

Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu SPECIAL SUCESS (in Giapponese 実況パワフルプロ野球サクセススペシャル in Giapponese) esce su console PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation VITA il 28 Aprile 2015, sviluppato da Konami. Il titolo e una versione soft della celebre serie Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu, pubblicata per la prima volta su Super Famicom di Nintendo nel 1994. Special Success e un porting da sistemi mobile Android e iOS del titolo dal medesimo nome. Il gioco non include nessuna modalità particolare legate alle squadre della Nippon Professional Baseball, ne reintroduce la Coach Mode, ma al suo interno include solo la modalità storia nota appunto come Success Mode. In questa modalità il giocatore segue diverse storie, ognuna introduce un elemento di gameplay diverso, per guidare il proprio personaggio, universalmente conosciuto come Pawapuro Kun, e la propria squadra verso il campionato nazionale allo stadio di Koushien.

Il gioco e disponibile solamente nel PlayStation Store Giapponese, dunque richiede un account PSN Giapponese per poterlo scaricare sulla propria console, ed e completamente gratuito anche se include qualche microtransazione. Quest’ultime possono anche essere evitate dato che offrono “vantaggi” superflui e non influenzano il gameplay. Il titolo include anche una sezione di gioco online, per sfidare le squadre di altri giocatori. Ogni personaggio creato nel gioco può essere trasferito, cosi come alcuni personaggi sbloccati, nel titolo fratello Jikkyou Powerfull Pro Yakyuu 2016 per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation VITA. La funzione di trasferimento e stata poi aggiunta hai sucessivi titoli principali della serie usciti su console SONY.

Il titolo è stato mandato offline, rendendolo dunque inaccessibile, in data 4 Dicembre 2023 dopo sette ani di aggiornamenti e nuovi personaggi introdotti al gioco. Le storie e personaggi sono, tutta via, ancora accessibili in PawaPuro App. Ma a tuti gli effetti il tiolo e stato discontinuato e non e più accessibile.