IGN Japan mostra alcuni minuti di gameplay di eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022

La sede Giapponese della testata giornalistica IGN ha mostrato, con un breve video, ben 17 minuti di game play di eBaseball Pawapuro Pro Yakyu 2022. Nello specifico la versione PlayStation 4 del gioco.

I minuti del video sono dedicati, in piccola parte, alla modalità Success (probabilmente per evitare spoiler relativi alla storia). La seconda parte del video invece e dedicata alla modalità Eikan Nine.

Nella prima parte del video e possibile apprezzare uno sguardo più attento al doppiaggio dei personaggi storici della serie, che per la prima volta ricevono un doppiatore, fra cui Ikari Mamoru (doppiato da Shun’ichi Toki) e Aoi Hayakawa (doppiata da Aoki Ruriko).

Shun’ichi Toki e Aoki Ruriko non sono al loro primo round di doppiaggio nel mondo dei videogiochi. Toki in un ruolo recente, nel 2020, ha dato voce per il titolo Project Sekai: Colorful Stage feat. Hatsune Miku. Aoki invece ha prestato voce nel popolare fantasy, rilasciato da SQUARE ENIX, intitolato Octophat Traveler dove ha dato voce alla giovane mercante Tressa Colozone.

Nella seconda parte del video ci viene mostrato game play della modalità Eikan Nine. Tale modalità consente al giocatore di creare il proprio allenatore, club di baseball liceale e di portarlo (nel corso di varie generazioni) alla conquista del campionato estivo allo stadio Koshien. La modalità in se e rimasta la stessa di sempre, ma le nuove possibilità del editor personaggi e nuovi modi per personalizare le divise dei giocatori portano più varietà (anche all’inizio di una nuova partita).

Il titolo e in uscita questo 21 Aprile 2022 per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Inoltre ricordiamo che la pagina Twitter del sito web e stata ufficialmente inaugurata, di fatto e ormai da qualche giorno che ho aggiunto al menu laterale una colonna per mostrare messaggi dal profilo del sito.