Annunciata la data di uscita di Pro Baseball Spirit 2024/2025

Annunciato durante i primi giorni di Aprile 2024, il titolo Pro Baseball Spirit 2024/2025 ha ricevuto una data di rilascio per PlayStation 5 e Steam (PC). Il titolo sarà rilasciato il 19 Settembre 2024.

Assieme all’annuncio un nuovo video e stato rilasciato, in tale vide vengono dati dettagli riguardo al processo di costruzione degli stadi in ordine di rendere a pieno l’esperienza di una vera partita.

Inoltre, grazie ad informazioni rilasciate da Famitsu, per coloro che pre ordineranno il titolo, in versione fisica, potranno ricevere una cover alternativa che rappresenta l’Ambasciatore per l’Anniversario della serie, Pro Baseball Spirit festeggia il suo 20 Anniversario quest’anno, in Shohei Otani. La copertina frontale con Otani alla battuta mentre il retro e Otani come lanciatore.

Inoltre il nuovo sistema di telecronaca sarà supportato da un sintetizzatore vocale basato su AI (perché i miei incubi adorano seguirmi anche nelle cose che mi piacciono). La telecronaca principale sarà narrata da Mitsuhashi Taisuke, di ritorno ancora una volta nella serie. E nuovi nella cabina della cronaca della serie abbiamo Kimiya Kudo, Kenshin Kawamaki, Norihiro Akahoshi e Tomoya Satozaki.

Inoltre nuove modalità sono state anunciate sul sito ufficiale. La prima e “myBALLPARK“. In questa modalità saremmo messi alle redini di una squadra professionistica di baseball con l’obbiettivo di diventare i migliori del Giappone.

Reclutare giocatori, gestire gli allenamenti e migliorare la squadra. Ma avremmo controllo anche del lato “presidenziale” della squadra e in questo ambito potremmo migliorare lo stadio, i negozi vicino allo stadio ed i servizi dello stadio.

La modalità si servirà di un sistema gacha, sembrerebbe, per il reclutamento dei giocatori o comunque qualcosa di simile. Il sito menziona che la modalità offre acquisti in gioco e che la modalità sarà rilasciata separatamente, in futuro, come titolo a se stante portando il nome di Pro Baseball Spirit myBALLPARK. Il titolo sarà gratuito vedendo il suo rilascio sia su PS5 e Steam (PC).

La seconda nuova modalità di gioco e familiare per coloro che seguono la serie di Pawapuro. Chiamata “White Ball Miracle“, saremmo messi nei panni di un allenatore di baseball delle scuole superiori con l’obbiettivo di vincere il torneo nazionale.

Allenamenti, decisioni durante le partite oppure prendere direttamente il controllo di giocatori singoli. Questa modalità riflette in maniera semplice “Eikan Nine” dalla serie Pawapuro. Inoltre viene menzionato che l’editor giocatori e stato notevolmente migliorato rispetto hai titoli precedenti della serie, dando al giocatore la possibilità di creare e modificare i giocatori a suo piacimento.

Il gioco e stato stilato per il rilascio il 19 Settembre 2024 per PlayStation 5 e Steam (PC).