SHORT PROFILE Vol.1 - Koutarou Matsudaira

Postato da pedro il 12 Apr 2017

Dopo una lunga serie di problemi, per lo più personali che purtroppo non sono ancora risolti, ho deciso di combattere questi eventi ricominciando ad aggiornare il sito web con qualcosa che, spero in breve tempo, diventerà anche una rubrica parte del canale Youtube. Questa rubrica si chiama Short Profile, si tratterà di una serie di articoli dedicati a personaggi oppure manga brevi deciati al baseball. Di conseguenza avremmo anche modo di parlare molto di personaggi creati da Mitsuru Adachi. Toccheremmo anche l'argomento videogames se tale personaggio e apparso in qualche titolo oppure se tale storia breve ha avuto il privilegio di avere un videogame tutto suo. Per aprire al meglio la rubrica e giusto iniziare con la mascotte del sito web: Koutarou Matsudaira.


"Pronto!"

Koutarou Matsudaria (Nome nella versione italiana Giancarlo Marco) e il ricevitore e capitano del club di baseball del Liceo Meisei. Grande amico di Kazuya Uesugi, non che compagno di batteria. Quando Kazuya viene invitato, dall'allora capitano della squadra, da Takeshi Kuroki a dimostrare la sua bravura come lanciatore, anche Koutarou cerca di dimostrarsi all'altezza dell'attuale ricevitore della squadra. Fallendo nella sua dimostrazione Kazuya e Minami lo rassicurano e lo incoraggiano a essere semplicemente se stesso, anzi che cercare di copiare lo stile di altri. Koutarou dal secondo anno, dopo la morte di Kazuya, pensa di abbandonare il club del baseball ma grazie all'aiuto di Takeshi rimane nella squadra. Quando Tatsuya viene ammesso nel club del baseball, Koutarou e furioso perché pensa che Tatsuya voglia prendere il posto del talentuoso gemello. Col tempo questa sua rabbia e dolore viene curato e alla fine del secondo anno, grazie anche all'aiuto di Minami, Koutarou diventa amico di Tatsuya e assieme diventano la batteria di punta della squadra.

Koutarou e un ragazzo nei suoi fiorenti diciotto anni e presenta un fisico leggermente sovrappeso. Ha capelli e occhi neri, il suo compleanno e sconosciuto ma nella sua scuola e noto per essere un ragazzo di buona forchetta. Nel film "TOUCH - Miss Lonley Westerday", che si svolge cinque anni dopo il finale del manga, Koutarou lavoro presso il negozio di liquori di famiglia ed e anche allenatore della squadra di baseball del Liceo Meisei.



L'unica apparizione di Koutarou e nel videogioco Nettou! Dream Nine per Nintendo DS. Essendo la sua unica apparizione, in un gioco che non permette molte personalizzazioni, le sue statistiche sono bloccate. Koutarou ha uno dei pià bassi livelli di battuta del gioco; il suo infimo livello 5(F) però e compensato dalla sua seconda statistica più alta: Forza 14(A). La sua seconda statistica più bassa e Velocità con un misero 1 (G), dunque Koutarou non e l'ideale giocatore per rubare una base. Oltre alla forza la difesa e dove Koutarou brilla. Con un sorprndente Forza Braccio 12 (B) e Difesa sulla base 12 (B), potete stare sicuri che non ci saranno molti errori da parte sua. Questa sua lacuna di errori e anche dovuta alla sua stistica Presa 11 (C), questo gli permette di difendere al meglio e di ricevere i lanci del suo compagno di batteria senza troppi problemi.



pedro keitawa


Di annata 1989 il webmaster un puro e semplice fanatico del baseball, in particolar modo per quello Giapponese conosciuto in gioventù attarverso vari manga e anime di annata. Amante anche dei videogames e vari film, fra cui il suo preferito Jurassic Park, l'autore ha iniziato a lavorare ad un sito web chiamato Munchlax Page. Pagina dedicata solo hai Pokèmon poi evolutasi in "Journey of Dreams" dove oltre a videogames si parlava anche di manga. I suoi autori preferiti sono Shinji Mizushima e Mitsuru Adachi.

commenti


Powered by CuteNews