In arrivo Short Game

Postato da pedro il 03 Oct 2016

Siamo rimasto poco attivi in questo lungo periodo, anche perché ho avuto il piacere di lavorare a una piccola cosa che spero di potervi mostrare presto. Ma tornando sull'argomento notizie sembra tempo di "raccolta" per noi fan di Mitsuru Adachi, infatti abbiamo ben due uscite importanti nel corso di questi due mesi. Oltre all'ancora in corso MIX avremmo a breve, molto a breve, la possibilità di leggere Short Game di Mitsuru Adachi. Descrizione dell'opera tratta dal sito ufficile del pubblisher italiano: Starcomics. Il volume sarà disponibile nelle fumetterie dal 5 Ottobre 2016.


È in arrivo una raccolta nuova fiammante di short stories firmate da Mitsuru Adachi! Contiene al suo interno diversi lavori pubblicati originariamente su Big Comic Spirits, Big Comic Superior, Shonen Sunday e Shonen Sunday Graphic Touch. A impreziosire il già ricchissimo tomo, tutto dedicato al baseball liceale – uno dei temi principe dell’autore – c’è inoltre un racconto realizzato nel 1980 dal compianto Tsutomu Adachi, fratello maggiore del maestro, scomparso nel 2004. Un’uscita assolutamente imperdibile sia per gli “adachiani” incalliti che per chi vuole accostarsi per la prima volta all’opera di uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi!


Inoltre sembra tempo di dolci ricordi, almeno per me, anche per la durata del mese prossimo. Non solo a Novembre avrò il piace di compiere un viaggio nella regione di Alola, grazie a Pokèmon Sole e Pokèmon Luna. Ma ci sarà anche la possibilità di rileggere, per molti di scoprire, una delle storie più belle del maestro Adachi: TOUCH. La Starcomics infatti ristamperà questa opera del maestro, in formato Perfect Edition, che sarà disponibile dal 2 Novembre 2016. Al momento non e disponibile una copertina per l'editione italiana, la copertina mostrata qui sotto e dell'edizione Giapponese.


Kazuya e Tatsuya sono due gemelli quasi indistinguibili ma dai caratteri opposti: il primo è uno studente modello, campione della squadra di baseball della scuola, il secondo è pigro e indolente sia nello studio che nello sport. In classe con loro c’è anche Minami, un’amica d’infanzia con cui condividono gioie e dolori... Ritorna, in un eccezionale formato Perfect da oltre 400 pagine, con testi riveduti e corretti e pagine a colori, un grande classico firmato Adachi! Siamo sul finire delle scuole medie e la routine quotidiana dei tre protagonisti all’Istituto Meisei è scandita da qualche fraintendimento sull’identità dei gemelli (spesso provocato ad arte), dalla movimentata vita di classe e da piccoli traguardi sportivi e sentimentali che man mano fanno maturare in loro una nuova consapevolezza...

pedro keitawa


Di annata 1989 il webmaster un puro e semplice fanatico del baseball, in particolar modo per quello Giapponese conosciuto in gioventù attarverso vari manga e anime di annata. Amante anche dei videogames e vari film, fra cui il suo preferito Jurassic Park, l'autore ha iniziato a lavorare ad un sito web chiamato Munchlax Page. Pagina dedicata solo hai Pokèmon poi evolutasi in "Journey of Dreams" dove oltre a videogames si parlava anche di manga. I suoi autori preferiti sono Shinji Mizushima e Mitsuru Adachi.

commenti


Powered by CuteNews