Starcomics annuncia la Perfect Edition di TOUCH

Postato da pedro il 06 May 2016

Oggi giornata abbastanza intensa...per non dire mesi intensi, al punto tale che mi stavo anche dimenticato del sito. Non essendo un "giornalista professionista" aggiorno appena possibile, dunque non sempre riesco a riportare le notizie in tempo e di questo mi scuso. Fra baseball e lavoro e sempre difficile per me aggiornare il sito, non tanto nel settore notizie ma tanto per quanto riguarda delle sezioni mirate specialmente quando sul canale Youtube decido che voglio farvi conoscere qualche gioco sconosciuto, giochi che avvolte hanno anche un tocco Adachiano. Ma parlando del nostro caro Mitsuru Adachi e nello specifico di Starcomics vi annuncio che, con un pò di ritardo, abbiamo nuovi annunci. Partiamo subito con SHORT GAME, un volume unico pubblicato qualche tempo fà in Giappone di cui abbiamo già superficialmente parlato. Sono felice di comunicarvi, anche se con un pò di ritardo, che Starcomics presso il Napoli Comicon ha annunciato che porterà questo volume anche in Italia nel mese di Ottobre.


Una nuova antologia che raccoglie alcune short stories di Adachi uscite originariamente su Big Comic Spirits, Big Comic Superior, Shonen Sunday e su Shonen Sunday Graphic Touch. A impreziosire il tomo, un racconto realizzato nel 1980 dal compianto Tsutomu Adachi, fratello maggiore del maestro scomparso nel 2004.


Ma ora passiamo alla portata principale chiamata: Perfect Edition TOUCH. Ed e una mia impressione oppure di recente ho troppe cose con la parola edition nel loro nome? (*Fire Emblem Fates*) Ma passando oltre la Starcomics ha annunciato che inizierà la pubblicazione, per un totale finale di 12 Volumi, nel periodo di Novembre.


Kazuya e Tatsuya sono due gemelli identici ma dai caratteri opposti: il primo è uno studente modello, campione della squadra di baseball della scuola, il secondo è pigro e indolente sia nello studio che nello sport. In classe con loro c’è Minami, un’amica speciale con cui condividono gioie e dolori... Un grande classico firmato Adachi!


Si prennuncia dunque un inverno tutto in tema Mitsuru Adachi che ci porta ancora sul diamante del suo baseball romantico e poetico.

pedro keitawa


Di annata 1989 il webmaster un puro e semplice fanatico del baseball, in particolar modo per quello Giapponese conosciuto in gioventù attarverso vari manga e anime di annata. Amante anche dei videogames e vari film, fra cui il suo preferito Jurassic Park, l'autore ha iniziato a lavorare ad un sito web chiamato Munchlax Page. Pagina dedicata solo hai Pokèmon poi evolutasi in "Journey of Dreams" dove oltre a videogames si parlava anche di manga. I suoi autori preferiti sono Shinji Mizushima e Mitsuru Adachi.

commenti


Powered by CuteNews